martedì, marzo 07, 2006

Il primo derby è nostro!!!



Nei tempi regolamentari l'Ambrì è sempre stato costretto ad inseguire. Per fortuna la squadra non ha mollato e ci ha sempre creduto, cosa che sinceramente non ho fatto io. Sia dopo il 2 a 1, sia dopo il 3 a 2 avevo cominciato le solite litanie di imprecazioni tipiche di derby.


La cronaca:

Il primo tempo è stato caratterizzato da un certo nervosismo e nonostante un paio di occasioni da entrambe le parti, si è chiuso sullo 0 a 0. Nel secondo tempo il Lugano passa in vantaggio con un gol di ... boh... metropolit forse. chi se ne frega. uno vale l'altro.... (non aspettatevi un commento imparziale da me! sono spudoratamente di parte! e naturalmente se non si fosse ancora capito, di parte biancoblù. D'altronde anche la tsi è di parte, quindi ci vuole un commento opposto per equilibrare...)
In ogni caso, merda! Per fortuna dopo nemmeno un minuto Domenichelli viene imbeccato da Toms e pareggia con un gol che non ho ben capito se è stato segnato col guantone o con l'impugnatura del bastone. In ogni caso grande Hnat!
Dopo qualche minuto però sannitz segna un tipico gol da sannitz, cioè di quelli che è l'arbitro a dirgli che è stato lui perchè senò neanche se ne accorgeva. Il secondo tempo finisce quindi con il lugano in vantaggio per 2 a 1.
Al sesto minuto del terzo tempo Camichel devia magistralmente sotto porta un tiro di Höhner e pareggia portando l'Ambrì sul 2 a 2. Come spesso accade non faccio neanche in tempo ad esultare che il lugano si porta nuovamente in vantaggio con hentunen o peltonen, insomma uno di quei giocatori che finiscono per -en e che piacciono tanto ad andreas widen che si stava già pregustando una vittoria bianconera. Speta widen...
A questo punto ad essere sincero stavo già pensando di voltare canale ma dall'altra parte c'era la juve che in quanto a simpatia è ancora peggio del lugano. Su canale 5 c'è carabbbbinieri. Ok ho capito, soffriamo fino in fondo, rimettiamo il derby. Quando in pochi credevano in una reazione e dopo 1 minuto e 58 di powerplay giocato malamente, ancora il mitico Camichel spinge un disco che non era stato trattenuto da rueger nella porta bianconera. Grande Corsin! In occasione di entrambi le reti Corsin alza lo sguardo al cielo e si capisce che vuole dedicare le reti a suo padre che sta molto male. Tanto di cappello a Camichel per l'attaccamento dimostrato alla maglia biancoblù.
E con questo gol si chiudono i tempi regolamentari.
Il tempo supplementare è bianconero e mi aspettavo il gol del lugano per esaurire le mie bestemmie quotidiane. Ma attenzione... Trudel lancia Domenichelli che scatta in direzione dell'area bianconera, polsino nell'angolo sinistro che fa rimbalzare la borraccia di rueger. Gol! Gooooooooool cazzo! L'esultanza di Domenichelli è da registrare e da riguardarsi nelle giornate di depressione. Grande! Grande Hnat! Grande Corsin! e grande ancora a Bäumle che ha effettuato una grande partita. Grazie a tutti ragazzi Grazie per le emozioni che ci avete regalato stasera! Grazie per farci ancora sperare!
A giovedì alla Valascia. Tutti in curva sud a cantare Forza Ambrì Lugano Merda!

p.s. ho appena visto l'intervista del figlio illegittimo di Rudolf Giuliani ovvero larry huras. Ha detto che l'Ambrì ha segnato 4 gol fortunati. huras please. sei l'unica persona del lugano che rispetto ma scusa.... ok il primo gol di Domenichelli è un andato un po' di culo ma la deviazione di sannitz? e il 3 a 2 che è stato deviato da Cereda senò Bäumle era piazzato? Quelli non sono gol di culo? Inoltre il primo gol di Chamichel è stata una deviazione voluta altro che fortunosa, l'altro è stato abile ad insaccare un disco che gironzolava nello slot e il polsino di Domenichelli? Gol di culo? Ma va a cagare va...
Ti brucia eh?

Etichette:

2 Comments:

At 8:47 AM, Anonymous Anonimo said...

Concordo pienamente anche se purtroppo ieri sera ero troppo stanca per assaporare fino in fondo questa bella vittoria, oltretutto proprio in tana nemica...finalmente (forse???) la smetteranno di tirarsela in ogni modo pensando che solo avendo i soldi si può essere vincenti... fuck lugano!!!

grazie ambrì e w baldi che ieri sera ha giocato tantissimo e benissimo!! BALDI EVERYWHERE!!!!

 
At 1:13 PM, Blogger Unknown said...

Vero vero, tutto giusto, bravo spagno, anche Cipollini e Biaggi sono degni di essere commentati, ci penso poi io!

 

Posta un commento

<< Home