mercoledì, aprile 19, 2006

Proud to be underdog!

Lo ammetto. Sportivamente sono molto sfigato. Per dei non meglio precisati motivi finisco sempre per tifare gli underdog, ovvero la squadra o lo sportivo destinato a perdere. L'Ambrì è ovviamente l'esempio più eclatante. Nonostante tutta la buona volontà, finisce sempre nello stesso modo... si parla spesso di sconfitta onorevole, abbiamo perso ma a testa alta, abbiamo giocato bene ma la fortuna non è stata dalla nostra parte... le frasi che si possono sentire sono molte, ma il significato è sempre il solito: non vinciamo mai porca troia! Lo stesso vale per la nazionale di hockey. Certo alle olimpiadi ha fatto la sua porca figura battendo Canada e la Repubblica Ceca (o forse con loro ha pareggiato, boh non ricordo....), ma in fin dei conti siamo stati buttati fuori e i nostri giocatori son tornati a casa a mani vuote. Come direbbe saggiamente mio padre: Sül bèl da cagà... gh'è pü merda!!!
Ma lasciamo da parte l'hockey. Ho vissuto le ultime settimane in isolamento per evitare di venire a conoscenza della squadra che ha vinto il titolo. Se qualcuno di voi per caso lo sapesse, è pregato di non riferirmelo. La prossima notizia legata al mondo dell'hockey che vorrò sentire, sarà quella dell'imprigionamento di beat kaufmann, fabio gaggini e geo mantegazza per lo scandalo dei pagamenti in nero. Fino a quel momento con l'hockey basta!
Parliamo invece di calcio. Lo so cosa state pensando, siccome tifo per gli sfigati.... sono interista! E invece no, almeno quello... in teoria sarei milanista, il che, vista la sconfitta di ieri sera in Champions League contro il Barcelona, non è comunque rincuorante. Alcuni potranno farmi notare che con il Milan però mi son tolto diverse soddisfazioni visto le numerose vittorie in campionato e nelle coppe europee. Questi avrebbero totalmente ragione, ma chi mi conosce sa che il mio interesse per il calcio è di poco superiore a zero. Sono milanista si, ma sono rimasto fermo ai tempi di Gullit, Van Basten e Rijkaard.... ho però una sana antipatia contro la juve, o meglio, contro tutte le squadre bianconere in generale! Quest'estate ci saranno pure i mondiali, e sono certo che la nostra nazionale giocherà bene ma la fortuna non sarà dalla sua parte e perderemo a testa alta...
Vista la mia incompetenza in materia, chiudiamo anche il discorso calcio.
Ma è possibile che non ci sia una squadra o uno sportivo per cui tifo che non sia vincente? Certo che c'è! Per fortuna Roger Federer ci regala continuamente soddisfazioni ma, è talmente forte e vince talmente tanto che ormai per una vittoria non ci si esalta nemmeno più di quel tanto.
Ma c'è qualcun'altro che ultimamente ha raggiunto il suo obiettivo sportivo che inseguiva da molti anni e che mi ha esaltato per bene!
Chi? È questo ragozzotto qui a fianco. Come? Non lo riconoscete? Vi do qualche indizio in più....
È nato l'11 dicembre 2004, il suo vero nome è Oscar Gutièrrez Rubio. È alto 6 centimetri meno di me (che tappo!) e pesa 6 kg in meno che il sottoscritto (in questo caso sono io ad essere leggermente sovrappeso...) Qui a fianco è in borghese, nel periodo che ha combattuto senza maschera per la WCW. Ma certo! È lui! Chi altro potrebbe essere?! Rey "mucho gusto 619" Misterio!!!! Ebbene si, il nostro campione volante si è aggiudicato il titolo World Heavyweight Champion! A mio avviso è il wrestler più spettacolare che c'è. Ammetto che la mia competenza si ferma a Smackdown, ma comunque è uno di quelli che riescono ad appassionare il pubblico con le sue acrobazie. Fino a poco tempo fa anche Rey Misterio faceva parte di quella categoria di sportivi generosi ma piuttosto sfigatini. Capitava infatti spesso di vederlo partire alla grande con le sue mosse, per poi prenderne una caterva dal gigante di turno (poverino, confronto a lui, tutti sono giganti...).
Durante l'ultima Wrestlemania è però riuscito a sconfiggere (facciamo finta per un attimo che gli incontri non siano combinati e già decisi in precedenza....) kurt angle e randy orton che per la sua simpatia e per il modo con cui se la tira mostruosamente è paragonabile al lugano...
Vi propongo un'altro scoop qui di fianco dove è ritratto senza maschera...
Stavo dicenco che è riuscito a sconfiggere gli altri due atleti, che per la loro stazza erano favoriti, e si è quadagnato la tanto meritata cintura di campione. Cintura che è tra l'altro riuscito a mantenere durante l'ultima puntata di Smackdown sempre contro randy orton. Un caloroso applauso quindi a Rey Misterio che ha dimostrato che i piccoli possono battere i grandi. Che questo possa servire da esempio ai numerosi Davide che si trovano giorno dopo giorno a lottare contro i bastardi Golia!!!

Etichette:

5 Comments:

At 8:39 AM, Blogger .::JoSePhIne::. said...

Buongiorno...
Mi è piaciuto il tuo articolo anche se parla troppo di sport e non ci capisco troppo.. ma w hcap ..

Rey è stato bravo ma ha rischiato di prenderne 'na carga... secondo me l'han fatto vincere per via di Eddie.. comunque meglio così, piuttosto che far vincere quel faccia di merda di Randy Orton....

 
At 9:00 AM, Blogger Lazy Tiz said...

Hai totalmente ragione. L'hanno fatto vincere per Eddie Guerrero, in questo modo lo si può ancora celebrare per un'ultima volta. In ogni caso quando tornerà Batista sarà difficile che Rey mantenga la cintura....

 
At 3:41 PM, Blogger .::JoSePhIne::. said...

BATISTAAAAA!! è vero!!!! beh, ma tanto sono amici non sarà così grave la cosa, vedrai che troveranno un accordo amichevole e pacifico.

 
At 4:03 PM, Blogger Lazy Tiz said...

l'accordo amichevole e pacifico si chiama batista-bomb!!!

 
At 11:57 AM, Blogger .::JoSePhIne::. said...

Spero che lo spiaccichi, dopo che mi ha tradita non voglio più saperne di lui. Oh.

 

Posta un commento

<< Home