lunedì, febbraio 12, 2007

Un anno di blog

Il 15 dello scorso mese si è svolto tra l'indifferenza generale (e come avrebbe potuto essere altrimenti...) il primo compleblog, dimenticato da tutti, da me per primo. Questo dimostra che dimenticare le ricorrenze è una cosa piuttosto normale per un maschio, e che se capita non è poi mica sta gran tragedia.
(Consiglierei però a miei conoscenti con il battacchio e a me stesso di non dimenticarsi che mercoledì è S. Valentino, quella dimenticanza può essere piuttosto ardua da recuparare....)

L'anno scorso ero partito con entusiasmo postando più o meno regolarmente e trascinando alcuni miei amici in questa avventura. All'inizio ho puntato molto sulle mie imparziali cronache delle partite dell'Ambrì durante i playoff che tutti sappiamo com'è finita porca troia. Ho dovuto però lasciar perdere perchè accusato da molti che portavo sfiga. Come dar loro torto... ogni volta che elogiavo la mia squadra preferita questa sembrava far di tutto per contraddire i miei commenti. E così sono stato costretto a lasciar perdere l'hockey....
Questo blog è servito anche per sfogare la mia antipatia verso personaggi televisivi che non posso soffrire, ma non posso scrivere ogni settimana che la hunziker mi fa cagare perchè sarebbe un po' ripetitivo, anche se molto terapeutico.
Un grande aiuto alla mia carenza di argomenti me l'ha dato youtube, dopo averlo scoperto ho cominciato a postare qualche video, cagate più che altro, ma che potevano regalare ai miei lettori un minuto di spensieratezza in una giornata di lavoro.
Poi post dopo post, mese dopo mese, ho lasciato un po' la presa. Scarseggiavano sempre più gli argomenti, ma soprattutto il tempo a mia disposizione.
Ed ora eccomi qua a tirare le somme di questi 12 mesi:
In un anno ho pubblicato 40 post, raggiungendo così una media di 3.3 periodico post al mese.
Ho totalizzato 316 commenti, che vuol dire una media di 7.9 commenti a post.
Questo per dare un valore numerico al mio blog, visto che in quanto a contenuti non me la passo molto bene...
Spero nel prossimo anno di migliorare questi risultati, non per stabilire chissà che record o perchè io voglia diventare una blogstar, ma piuttosto per non perdere il contatto con voi pochi ma affezzionati lettori.
Quindi buon compleblog e tornate a trovarmi ogni tanto, ho dei tempi di letargo piuttosto lunghi ma ogni tanto mi sveglio anch'io.

Etichette:

3 Comments:

At 1:10 PM, Blogger Unknown said...

yesss, a wish to become a blogstar too, l'ho scritto giusto? Personalmente il tuo post che ho preferito é stato "10 anni fa", é probabilmente il più personale, é scritto (come sempre) in un linguaggio semplice e diretto e scorre via liscio facendomi sorridere. La tua (e mia anche) grande virtù é quella di sapersi prendere in giro e non fare drammi per tutti gli eventi che la vita ci riserva, in fondo solo la morte non ha soluzione. Il tuo blogamico (e non solo).

 
At 7:23 PM, Blogger wilwarin said...

happy birthday blog!!! io frequento i blog grazie all'amico syd, e ho scoperto il tuo da non tantissimo, ma ti leggo sempre con piacere, un sorriso riesci sempre a strapparmelo! come si usa dire...cento di questi giorni!!!

 
At 11:34 AM, Blogger .::JoSePhIne::. said...

devi aggiornarlo di più però... noi attendiamo intrepidi ogni giorno per vedere se finalmente è cambiato qualcosa qui... suvvia...

 

Posta un commento

<< Home