mercoledì, settembre 06, 2006

Finalmente!

La tanto attesa notizia (tanto attesa dai biancoblù ovviamente, vedi post precedente) è arrivata con un comunicato stampa da parte della magistratura.
È stata formalmente promossa l'accusa per Kaufmann e Gaggini. Si dovranno difendere dalle accuse di ripetuta frode fiscale secondo la legge cantonale e federale, e di ripetuta infrazione alla legge federale sull'assicurazione per la vecchiaia e per i superstiti.
È un giorno di quelli che rimarrano impressi nella memoria degli amanti dell'hockey svizzero. L'arroganza è chiamata alla sbarra!
Da quel che la magistratura ha potuto ricostruire, negli ultimi dieci anni il lugano ha pagato in nero almento 6,8 mio evitando così di pagare contributi alle assicurazioni sociali per un importo di circa 3,2 mio.
Ora che la bolla è scoppiata, speriamo si vada fino in fondo e si puniscano i responsabili di tali malefatte. E speriamo che la squadra venga penalizzata anche a livello sportivo perchè, comportandosi sul mercato in modo illecito, ha sicuramente fregato più di un straniero ad altre squadre che li avrebbero voluti, e che in condizioni normali li avrebbero presi. Senza la rosa di stranieri che il lugano si è ritrovato negli ultimi anni, non avrebbe vinto tutti i titoli che ha vinto. Per questo trovo giusto procedere anche per una penalizzazione sportiva.
affaire à suivre...

Etichette: ,

6 Comments:

At 4:01 PM, Blogger .::JoSePhIne::. said...

Yuppidoooooo!! finalmente!! cavolo, ora vorrei non aver dato la disdetta dal mio precedente impiego... hihihihi (risatina in tono cattivo).

Dai che magari finiscono nell'oblio!!

Forza Ambrì!!

E già che ci siamo w Baldi!!

yeeeee!!!

 
At 9:14 AM, Anonymous Anonimo said...

Purtroppo la federazione non prevede sanzioni sportive per questo tipo di reati. salterà fuori che nessuno ne sapeva niente verranno multati Gaggini e Kaufman e il team non subirà nessuna sanzione. Peccato sarebbe stato bello a fine stagione giocarci i playout contro il lugano...

pessimismo e fastidio!

 
At 9:18 AM, Anonymous Anonimo said...

bellissimo il titolo in prima pagina della Regione!

 
At 10:26 AM, Blogger Lazy Tiz said...

in effetti il titolo della Regione è azzeccato.
Non so se qualcuno ha visto l'intervista di gaggini a teleticino ieri sera. Bhè questo personaggio è di una arroganza indescrivibile. Praticamente ad ogni domanda finiva con il rispondere "abbiamo commesso un errore e pagheremo". Grazie al cazzo! se non vi beccavano chissà per quanto tempo sareste andati avanti!
Oltretutto... Un errore?
Pagare 19 giocatori e allenatori in nero per 10 anni tu lo chiami un errore?
Ma forse lui per errore intendeva il fatto che si sono fatti beccare....
Altra frase pronunciata più volte "...abbiamo fatto tutto nell'interesse del club, non abbiamo rubato niente..."
Vabbè... se non pagare le tasse e l'avs non è rubare, allora non le pago neanch'io, tanto non è rubare. Se qualcuno troverà da ridire mi farò difendere da gaggini (sempre che sia ancora un avvocato...)
Tutta questa faccenda non indigna solamente gli sportivi ma tutti i cittadini che si fanno il mazzo e tirano la cinghia cercando di essere in regola con i loro obblighi sociali.

 
At 11:49 AM, Anonymous Anonimo said...

Scommettiamo su chi difenderà Gaggini? io dico Ferrari...


posso farmi un po' di pubblicità?

http://www.blogticino.ch/lomblog/

grazie!

 
At 12:04 PM, Blogger Lazy Tiz said...

ti smentisco subito. il suo avvocato è bernasconi (dello stesso studio ovviamente, ferrari è della concorrenza....)
ho già fatto io un po di pubblicità. ti ho linkato sulla pagina principale.

 

Posta un commento

<< Home