martedì, agosto 22, 2006

Giustizia sia fatta!

È da un po che questo post è presente nel mio blog sottoforma di bozza... Visto che l'inizio del campionato hockeistico si avvicina sempre più ritengo giusto riaprire le ostilità nei confronti della squadra bianconera.



La vicenda dei pagamenti in nero con relativa frode alle assicurazioni sociali ha del ridicolo per come è stata affrontata dal club luganese. Ma proviamo a decriptare il comunicato di gaggini in occasione della presentazione della squadra:

Non possiamo fare finta di niente

ah no? a me sembra invece che sia voi sia la magistratura state facendo finta di niente da un anno a questa parte....

e ritengo dunque doveroso affrontare la tematica fiscale.

alla buon'ora! dopo un anno dallo scoppio dello scandalo....

Detto chiaro e schietto

già questo detto da un avvocato non è molto plausibile.

qualora emergessero delle responsabilità da parte nostra al riguardo di questa vicenda,

ma quando mai? è beau kaufmann l'unico responsabile! è lui il mago della finanza, la mente criminale...

l’ HC Lugano si assumerà ogni responsabilità sia come club sia a livello di singoli dirigenti.

(gaggini in prigione!)

Detto questo, fino a quando non ci saranno delle decisioni da parte della magistratura, continueremo a mantenere un basso profilo,

tradotto: magari non ci beccano tutte le malefatte e la faremo franca. è per questo che non diciamo niente, rischiamo di sputtanarci su delle cose che forse non sono state ancora scoperte.

seconda traduzione: io e la magistratura stiamo ancora stabilendo la cifra esatta della bustarella.

una linea di condotta che abbiamo concordato con le autorità inquirenti.

Molto bene! quindi le autorità inquirenti e gli indagati si mettono pure d'accordo! Ma non puzza un po troppo di marcio tutto ciò?

Quindi, solo quando cadranno le decisioni, esporremo il nostro punto di vista e le nostre considerazioni.

traduzione: quindi, visto che ho le mani dappertutto e sono troppo importante nell'ambito luganese per farmi andare di mezzo, la magistratura lascerà cadere le accuse nei nostri confronti e noi usciremo con un comunicato stampa in cui si accusa l'Ambrì di aver complottato tutto questo.

Persino in italia dove un processo dura mediamente dai dieci ai quindici anni, quando si è trattato di fare il processo alle squadre coinvolte nello scandalo calcistico sono stati di una velocità mai vista prima, altrimenti non si sarebbe potuto cominciare il campionato. e come fa a vivere un italiano senza calcio?

La figura dei pirla invece questa volta la sta facendo la nostra magistratura, vabbè non è la prima volta questo è vero, però il tempo dedicato alle verifiche del caso mi sembra esagerato se si tiene conto del fatto che già in ottobre dell'anno scorso se ne parlava. è passato quasi un anno e a cosa siamo arrivati? a niente. nessuna accusa è stata formalizzata e tutti hanno l'impressione che si stia facendo di tutto per insabbiare la faccenda (da parte della magistratura) e trovare un capo espiatorio (da parte della società bianconera).

Poro kaufmann! quando l'ho visto alla tele recitare a memoria il comunicato scrittogli da gaggini o chi per lui, mi faceva quasi pena.

" è giusto che come presidente io ci metta la faccia sia quando le cose vanno bene sia quando le cose vanno male". Ma gli occhi dicevano "fanculo gaggini che mi hai cacciato in questo casino che non ho capito bene ancora adesso di cosa si tratta..."

Un'altra cosa che ha lasciato perplesso più di un giornalista è il misterioso incremento (nessuno ha provato a motivare questo cambiamento) del budget stagionale da 9.5 a 11 milioni. ma se siete in deficit anche voi come cazzo fate ad aumentare il budget? Naturalmente però anche questo è da leggersi con un'altra chiave di lettura. Avendo frequentato il liceo scientifico io vedo la cosa da un punto di vista matematico, ovvero:



11 Mio - (budget 2006/2007)

9,5 Mio = (budget 2005/2006)

1.5 Mio (pagamenti avvenuti in nero l'anno scorso)


Inoltre: se il lugano avesse operato sul mercato in modo lecito, sarebbe riuscito comunque ad aggiudicarsi tutti i giocatori che ha avuto a disposizione l'anno scorso? o, com'è più probabile, qualcuno se lo sarebbero aggiudicato altre squadre? In questo caso il risultato del campionato sarebbe stato lo stesso senza questi giocatori? Nessuno potrà mai rispondere a questo ma sarebbe comunque un buon motivo per penalizzare il club anche a livello sportivo. Naturalmente si farà finta di niente anche su questo, ma sento già un coro alzarsi a gran voce dalla curva sud:

SERIE B!

SERIE B!

SERIE B!

Etichette: ,

3 Comments:

At 12:31 PM, Blogger Unknown said...

eh ma spg, loro sono della grande mega lugano, una repubblica del tutto indipendente, con le loro leggi e le loro regole. Il resto del ticino deve solo preoccuparsi a far pervenire loro i tributi e a stare zitti. Grande lugano, sempre più florida a scapito di quei volgari provincialotti di subticinesi.

In B non devono andarci per questioni finanziarie ma per mano dei biancoblù. Tra l'altro, tutti umili nella scelta dell'animaletto da affiancare al nome della squadra...che nome dareste voi all'ambrì? Il Grassi aveva proposto varozz (marmotte) che non mi sembra male...

Forza Ambrì, lugano lozza

 
At 3:46 PM, Anonymous Anonimo said...

spg: è vero, la nostra magistratura a livello fiscale quest'anno sta facendo parecchie figuracce...
Ma anche i luganesi in generale non ne escono un gran che bene...
Non è successa una cosa simile al "lugano calcio" qualche anno fa? Non è successa una cosa simile alla nostra amatissima Marina "CAPO(o meglio boss mafioso) DEL FISCO CANTONALE!!!!" che guarda caso è di Lugano?

comunque è inutile, secondo me, discutere di questo argomento più di quel tanto, tutti sappiamo benissimo come andrà a finire:
Se la magistratura multerà qualcuno sarà Beat Kaufmann, che pagherà con i soldi che la società ha raccimolato in nero, Il lugano ne uscirà senza un graffio, continuerà con i suoi imbrogli e vincerà un altro campionato, mentre, con la squadra che ci ritroviamo ques'anno, ci andremo noi in serie B!

nota: lugano e Juventus hanno gli stessi colori...coincidenza?

Ambrì e Napoli hanno gli stessi colori...coincidenza?
anche se il Napoli ha avuto almeno la decenza di vincere 2 scudetti con Maradona, noi invece con Petrov, l'unico che avevamo pratiacmente in mano, ce lo siamo fatto fottere in casa dai Skorbatt da merda!! cozzio se ma gira amò i ball!!!porca troia 70 ann gnanca un figa da titol da merda! l'è mia posibil!..scusate dovevo sfogarmi...

 
At 9:33 AM, Anonymous Anonimo said...

sandra...ma va a cagare!

 

Posta un commento

<< Home