venerdì, giugno 09, 2006

Tutti contagiati dalla febbre mondiale!

Ammettiamolo. Chi più chi meno siamo tutti un po' ansiosi di seguire questo mondiale. Chi perchè è curioso di seguire le imprese della nazionale svizzera, chi di quella italiana, a chi non gliene frega niente ma deve adattarsi perchè in casa non si guarda altro, a chi si adatta perchè senò è tagliato fuori da qualsiasi discussione per il prossimo mese... insomma volenti o nolenti il prossimo mese sarà contrassegnato dai mondiali di calcio. Non so se promettervi un qualche post prettamente sportivo come agli albori di questo blog quando commentai le imprese quasi eroiche dell'Ambrì. Putroppo per voi però non è che sia un grande intenditore di calcio. So cos'è un fuorigioco e un corner, conosco 3/4 della nazionale svizzera, forse metà di quella italiana, ho sentito molte intercettazioni di moggi e non mi perdo un matrix che parla di calciopoli. ah ogni tanto zappavo sul processo di biscardi per farmi quattro ghignate. Ecco le mie conoscenze sono queste. Non pretendete che venga a dirvi se è meglio un 4 - 4 - 3 o un 4 - 4 - 2 - 1 perchè non lo so. Probabilmente userò lo stesso metro di giudizio usato in precedenza, se vincerà la svizzera commenterò entusiasta, se perderà farò come se niente fosse successo. come faccio quando vince il lugano per intenderci.
Per continuare il discorso del contagiamento mondiale: non voglio parlare del 90% delle pubblicità italiane dove il calcio centra sempre anche se pubblicizzi shampoo antiforfora. Oggi ho visto qualcosa di sconcertante. C'era una puntata speciale di made su mtv in onore ai mondiali.
Non so se avete presente made. È quella trasmissione dove c'è di norma uno sfigato che si prefigge un'obiettivo tipo dimagrire 20 chili, partecipare ad un concorso di bellezza, diventare rapper (anche questo era una cosa oscena), entrare in una squadra di cheerleaders piuttosto che in un team sportivo. Cose del genere. Non è il massimo della cultura ma è sempre meglio che my super sweet sixteen, il quale meriterebbe un post a parte. La puntata odierna ovviamente era incentrata sul calcio e lo sfigato di turno era un giovane gay di 135 kg. Ora io non mi addentrerò troppo in particolari ma il tipo in questione poteva suscitare sentimenti non proprio di simpatia. Era effeminato, parlava come una donna, stava solo con le donne e non ho capito perchè cazzo volesse imparare a giocare a calcio! Io sono un brocco ma in confronto avrei fatto un ottima figura, era negatissimo, piangeva quando non riusciva negli allenamenti, quando gli arrivava la palla addosso faceva degli urletti come johnatan del grande fratello. Per fare un paragone sarebbe come vedere gattuso fare balletto classico!
Quello che volevo far notare è che molte trasmissioni televisive saranno rivolte ai mondiali, anche se con i mondiali non c'entrano affatto. E come già detto le pubblicità fanno altrettanto. Per chi non ama il calcio saranno quindi tempi duri. O per un mese fate finta che vi piaccia o forse è meglio che vi ritirate in un hotel wellness a cinquestelle dove vi fanno massaggi e saune di ogni tipo e dove non hanno la televisione e i giornali. Buon Mondiale a tutti e Forza Svizzera!

Etichette:

4 Comments:

At 10:18 AM, Blogger Unknown said...

4-4-3? 4+4+3=11 e il portiere dove gioca? In linea con la difesa? Idem per il modulo 4-4-2-1, daaaai vecchio, mi sai il nome dell'allenatore dell'italia campione nell'82 (bearzot) e mi cadi su questa banalità.
A parte il dettaglio bell'articolo, e su my sweet 16 aspetto con ansia un tuo commento.

 
At 4:43 PM, Blogger Lazy Tiz said...

te l'ho detto che non capisco un cazzo. io sono tra quelli che si adatta senò non ci sarebbe niente da guardare alla tele.

 
At 8:18 AM, Blogger .::JoSePhIne::. said...

basterebbe spegnerla........

 
At 8:42 AM, Anonymous Anonimo said...

Che mondiali strani...e chi l'avrebbe mai pensato di trovarmi a tifare per i tanti odiati USA o ad esultare quando la Corea segna??

 

Posta un commento

<< Home