martedì, agosto 08, 2006

Sondaggio: miglior video.

Provo a rilanciare un po' l'attività di questo blog e, siccome sono a corto d'argomenti, lancio un sondaggio sperando che abbia un po' più successo di quello che avevo lanciato qualche mese fa.
Vorrei sapere qual'è a vostro avviso il vostro video musicale preferito. Non sto parlando della canzone preferita. Vorrei che mi diceste il video che più vi ha colpito di più, vuoi per la sua originalità, oppure per il suo concetto, per l'idea di base piuttosto che la regia.
Risentendo la canzone oggi dopo molto tempo, mi sono ricordato di questo video che mi aveva colpito per la sua genialità e per la realizzazione. Non ho ancora capito bene adesso come hanno fatto a farlo...

Etichette: ,

20 Comments:

At 10:14 PM, Blogger .::JoSePhIne::. said...

1. Michael & Janet "Scream"
2. Beyoncé Knowles "Me, Myself & I"
3. Stacie Orrico "There's gotta be more to life"
4. Jennifer Lopez "Get Right" & "Ain't it funny"
5. Coldplay "the hardest part"

Non riuscivo a decidermi per uno soltanto.

 
At 11:23 AM, Blogger L.G. said...

"Best of you" Foo Fighters, la forza delle immagini si adatta perfettamente a quella della musica. Perfetto, secondo me. Per il resto... se su MTV non facessero sempre ca..te guarderei anche più volentieri così mi aggiornerei e non rimarrei al video "Go west" dei Pet Shop Boys. Piccola critica alla TV spazzatura di oggi. Più che programma di musica sembra diventato programma di televendita di suonerie per cellulari e trasmissioni con improbabili personaggi gay o pazzoidi che fanno della loro bicicletta la loro reggia con tanto di piscina incorporata. Baah, scusa lazy se ti ho rubato spazio sulla rete.

Ah, cmq si ora che mi viene in mente c'é anche "Bittersweet Symphony" dei Verve. Mitico, ero rimasta impressionata dall'arroganza della sua camminata. Poi si è ammorbidito col tempo.

 
At 11:32 AM, Blogger Lazy Tiz said...

@rememberingnirvy:
1. per essere la video che è costata di più non si può dire che sia all'altezza del budget speso. per carità, i gusti son gusti, ma se proprio volevano buttare via 6 Mio di dollari potevano studiarsi qualcosa di meglio a mio avviso.
2. Mai sentita la canzone e mai vista la video ma posso tentare visto che in quel campo la sceneggiatura è più o meno sempre la stessa: ci sarà molto probabilmente beyoncè che canta e balla in diverse locations tra cui una spiaggia, un ambiente urbano e probabilmente un altro ambiente lussuoso. Naturalmente lei sarà vestita in modo molto succinto.... Dimenticavo, ci sarà dentro anche almeno una macchina di lusso e un qualche rapper che fa una featuring con una catena al collo che pesa due chili.
3. Anche questa non l'ho mai vista. La canzone penso che sia una di quelle che hai ascoltato per 50 volte al giorno consecutivamente.
4. No comment.
5. è quella dove ci sono quei due non più giovanissimi che ballano? non male.... l'idea è originale.
@wilwarin: La video di zombie si amalgama bene con la canzone, non me la ricordavo nemmeno più.... ai tempi però piaceva anche a me.
Riguardo ad Innuendo, che dire... grandi Queen! Mi sembra di ricordare la video con degli effetti tipo cartone aminato, se la memoria non mi inganna.

Per quel che concerne The Scientist mi sto ancora chiedendo adesso se ha imparato la canzone al contrario per registrare il video...

ps: benvenuta sul mio blog

 
At 11:45 AM, Blogger Lazy Tiz said...

@lg: tutti i video dei Foo sono belli. Potrebbero anche fare un video nero con solo la musica... sarebbe sempre meglio della maggior parte dei video che girano su mtv attualmente.
Concordo con te. Una volta mtv era il mio canale preferito. adesso lo quardo molto raramente. Ammetto che mi piace pimp my ride. trovo invece ridicolo pimp my fahrrad o pimp my whatever. Quando devo insultare qualcuno e scaricarmi quardo anche "my super sweet sixteen", è molto terapeutico. Per il resto (next, dismissed, blind love, real life, date my mam ecc): cagate!
concordo in pieno sulle suonerie dei cellulari, ma questo purtroppo non è più solo un problema di mtv, basta vedere italia1 per vedere a che livello siamo. Quello che mi da più da pensare è che per pagarsi una pubblicità di 30 sec su italia1 ne devi sborsare di soldi, e se lo fanno vuol dire che hanno il loro tornaconto. Quindi questo significa che c'è un pacco di gente che se le scarica veramente quelle suonerie! (pagate dai genitori per la maggior parte...)

Grandi Verve. Quella video è la dimostrazione di come si possa fare qualcosa di bello ed originale con un budget limitato e senza effetti speciali.

grazie per le vostre opinioni.

 
At 12:03 PM, Anonymous Anonimo said...

1.BLACK HOLE SUN dei SOUNDGARDEN!!!
2.PUMP UP THE VOLUME dei MARRS che a vederlo adesso fa cagare ma ai tempi mega rendeva!credo sia uno dei primi video musicali della storia.

è vero, non sono molto aggiornato ma MTV e VIVA o simili sono diventate inguardabili negli ultimi 6-8 anni!!

A dire la verità al ci sarebbe anche un video di un gruppo che non ricordo ne titolo ne nome...era un video di 2-3anni fa dove si vedeva tipo un angelo con la testa di hitler o hitler con la testa di bush...tutto in bianco e nero...boh...comunque mi piaceva.

 
At 11:57 AM, Blogger Lazy Tiz said...

@lomba: "black hole sun" da te me l'aspettavo. Mi hai però sorpreso con "pump up the volume"! Ma come hai fatto te a propormi un video che è considerata come una pietra miliare della musica elettronica e che ha aperto le porte alla house e alla techno? Non è che sabato ti trovo fuori a zurigo su una lovemobile?
Comunque non penso che sia proprio una delle prime video della storia. Se ben mi ricordo girava intorno all'87-88. Mi hai stupito! Senò come va la vita nella locarno festivaliera?
@ambrìpiotta: Quella dei Pet Shop Boys me la ricordo vagamente. Che memoria anche te! Ho in mente anche quella di Kylie e Donovan circa. Era una di quelle canzoni che ascoltavi solo te... un po come glen medeiros...

 
At 12:23 PM, Blogger .::JoSePhIne::. said...

dimenticavo "Seven Nation Army" dei White Stripes.

A quando il sondaggio "la tua pubblicità preferita"????

 
At 1:58 PM, Blogger Lazy Tiz said...

wow! un'altra che lo conosce!

 
At 2:06 PM, Anonymous Anonimo said...

M lo sai beh che io sono aperto a tutti i generi anche se ho fortissime preferenze per certi. Poi a quei tempi ero ancora giovane ed inesperto, non capivo ancora un cazzo di musica...pensa te che ascoltavo i dischi i julio Iglesias di mia mamma!!! Jack...mi vengono i brividi solo al pensiero!

Comunque qui a Loc si sbraga di brutto con qualche incursione del nostro syd-"ghialinom"-779 che fa conquiste a non finire con le sue domande sempre poco personali ed discretissime...
Attendiamo solo che ti fai vedere anche tu una sera!!!


Un appunto su "Seven Nation Army": Stupendissima canzone nata nel 2003 e orribilmente massacrata ed uccisa senza pietà ai mondiali di calcio del 2006! R.I.P.!!

 
At 2:39 PM, Blogger L.G. said...

Bah, i brividi vengono a me, se penso cosa ascoltavo qualche anno fa... Vittima delle boyband su misura per le ragazzine... non dico altro, non dico altro.

Comunque, secondo voi si possono definire video, quelle robe rudimentali di fine anni '70 con gli AC/DC che suonano "It's a long way to the top..." per le strade di non so quale città australiana.. e con il buon vecchio Bon Scott con la cornamusa in mano? O quello di "Let there be rock", ove un improbabile Reverendo Scott predica dall'altare mentre il chierichetto Angus si diletta con la sua chitarra...? (x gli interessati: DVD “Family Jewels”... lo metteva su Gianni del Pit tempo fa)
Che estremista che sono se ci penso, dai BSB agli AC/DC...

Pit chiuso, tutti alla Rotonda a marpionare i baristi muscolosi!! Che estate ragazzi! Che estate! Godiamocela prima di tornare alla solita routine..

 
At 10:25 PM, Anonymous Anonimo said...

Io mi ricordo un mitico clip o meglio video di un concerto tenutosi, se ben ricordo, al Salone Olimpia (..poi quel tipo di concerti li hanno spostati in piazzagrande a Locarno...) filmato da un cameraman ubriaco con effetti speciali offerti in quell'occasione dalla mente psiko alterata del poro Enzo..
chissà se non si riesce a recuperarlo...qualcuno sà dove sia finito??

 
At 12:56 PM, Blogger Unknown said...

Ne cito tre,
1) "Right now" dei Korn. Disegno animato splatter, gente dallo stomaco debole astenersi.

2) "twisted transistor" sempre dei Korn. Nel video si vedono Snopp dogg X-zibit e gente del genere che imbracciano chitarre superagressive, tengono il basso all'altezza delle ginocchia e si esaltano non poco. Memorabile e anche un po' comico.

3) "the song to say goodbay" dei placebo. Un uomo con l'animo, il carattere e i classici comportamenti di un bambino gironzola con un bambino con le caratteristiche psichiche di un uomo. Particolare

@dave: sai che io non l'ho mai visto? Se lo ritrovi fammi sapere, ci potremmo ritrovare e guardarlo assieme

 
At 5:24 PM, Blogger .::JoSePhIne::. said...

Blur "coffe & tv"

 
At 5:25 PM, Blogger .::JoSePhIne::. said...

"twisted transistors" spacca!!! (anche la canzone)

 
At 3:55 PM, Anonymous Anonimo said...

RAGA: ho trovato il video più bello della storia! come avrò fatto a non ricordarmene prima!!!

Call on Me di "Eric Pridz"!

non so chi sia il regista di questo capolavoro, comunque ha ineccepibilemnte catturato l'essenza vera e propria della musica. Le immagini, molto suggestive, si amalgano stupendamente con l'evolvere della canzone. Vista l'evoluzione della tecnica, il risultato è così smaltato e perfetto da risultare travolgente e bizzarro. Bella la musica, buono il montaggio...OTTIME le immagini!!!!!
Bisogna dire che a dare una mano al regista c'è la professionalità , l'esperienza nonchè la passione degli attori...

per chi volesse rifarsi gli occhi:

http://www.youtube.com/watch?v=5Ejehw-IcUE&mode=related&search=

 
At 12:07 PM, Blogger Lazy Tiz said...

@wilwarin: non so se è meglio l'immagine dei bsb sotto la pioggia con la camicia aperta o le tette di lomba (mi hai scioccato vecchio...)
@dave: che piacere vederti da queste parti! ti visto alla tele l'altra sera! hai fatto carriera! con i rust non siamo mai apparsi per tele... vorrei tanto rivederla anch'io quella cassetta, ma non sono molto sicuro se voglio risentirla... ma chi è che ce l'ha in giro?
@syd: grazie per la tua opinione. a me i korn non piacciono ma la video con x-zibit e snoop dog in effetti non è male.
@lombarzott: call on me non mi ha mai detto niente. certo per gli allupati come te è buon materiale per l'autoeccitazione, ma non mi è mai piaciuta. probabilmente perchè la canzone è merdhouse commerciale che odio.

visto che questo sondaggio ha avuto un buon riscontro settimana prossima ne proporrò un altro.
ci penso sopra il weekend. Per il momento vi prego di soffermarvi ulteriormente sul fatto che lomba ha più tette di certe donne.

 
At 2:10 PM, Anonymous Anonimo said...

Hello. Good day
Who listens to what music?
I Love songs Justin Timberlake and Paris Hilton

 
At 4:18 PM, Anonymous Anonimo said...

Au revoir, good luck in your business!
- www.blogger.com i
spaghetti alla carbonara

 
At 5:56 PM, Blogger .::JoSePhIne::. said...

"Diamonds from Sierra Leone" Kanye West.

 
At 12:55 PM, Anonymous Anonimo said...

[url=http://www.formspring.me/HeikkiBarry]buy claritine online[/url] [url=http://www.formspring.me/SuomalTyler]buy Telfast[/url] [url=http://www.formspring.me/PontusRojas]order Clarinase[/url] [url=http://www.formspring.me/TiihonenBallard]buy cetirizine online[/url] [url=http://www.formspring.me/TimonenDoyle]buy Tavegil[/url] [url=http://www.formspring.me/VeliHarrell]buy zyrtec d canada[/url] [url=http://www.formspring.me/TenoiWoodward]where to buy anafranil[/url] [url=http://www.formspring.me/ViiniRasmussen]order amitriptyline[/url] [url=http://www.formspring.me/ViljakainDavid]order prozac for dog[/url] [url=http://www.formspring.me/SulanderMercer]buy brand zoloft[/url]

 

Posta un commento

<< Home